TECNOPILATES è lieta di annunciare che sarà presente come sponsor ufficiale e sponsor tecnico dell’evento TRADITIONAL PILATES WORKSHOP CON SIMONA CIPRIANI che si terrà a Ferrara presso lo Studio IL METODO PILATES a FERRARA il 3, 4, 5 SETTEMBRE 2021.

Informazioni, programma dell’evento e prenotazioni sono disponibili questo link

E’ possibile contattare lo Studio  ai seguenti recapiti:

IL METODO PILATES

Via Piero Gobetti, 18 – 44121 Ferrara (FE)

Tel: 340 357 3548
Email: alessia.c.pilates@gmail.com

TECNOPILATES – quale sponsor ufficiale e tecnico dell’evento – riserva il 20% di SCONTO sugli attrezzi utilizzati durante l’evento ed il 15% di SCONTO  su tutti gli ordini effettuati durante l’evento.

FINALMENTE IN ITALIA DA NEW YORK SIMONA CIPRIANI!

Simona Cipriani, proprietaria di Art of Control e direttrice didattica del programma di formazione The Art and Science of Contrology-Pilates, è un’istruttrice certificata dell’Autentico Metodo Pilates dal 1993. Ms Cipriani, istruttrice di Pilates della seconda generazione, studiò approfonditamente con Romana Krysanowska alla Drago’s Gym a New York, dove insegnò al fianco di Romana per molti anni.

Danzatrice per più di quarant’anni, Ms Cipriani iniziò ad esibirsi professionalmente già dall’età di quattordici anni in Italia, e continuò a danzare per tutta Europa e negli Stati Uniti. Negli anni passati ha viaggiato negli USA, in Europa, Asia e Australia tenendo seminari e workshops di Pilates. Nel 2023, Ms Cipriani è stata invitata a presentare al Summit di Medicina Naturale di Sydney, in Australia. È stata la presidentessa della Conferenza annuale di Pilates presso l’Università Statale di New York al Purchase College negli ultimi tre anni.

Ms Cipriani dirige il proprio programma di certificazione professionale di Pilates, combinando la sua conoscenza delle terapie del movimento con la scienza, nella maniera in cui Joseph H. Pilates lo intendeva. Art and Science of Contrology: Pilates Certification Program – il programma di Ms Cipriani, è stato integrato nel curriculum delle lezioni offerte dall’Università Statale di New York presso il Purchase College.

Ha pubblicato una serie di DVD dedicati al Pre-Pilates e sta al momento scrivendo un libro.

Ms. Cipriani ha lavorato come massoterapista degli atleti in occasione dei Giochi Olimpici del 2004 ad Atene, in Grecia, e del 2006 a Torino, in Italia. È Capo del Comitato di Appartenenza per la Authentic Pilates Union (APU). Ms Cipriani è anche membro della Australia Pilates Method Alliance (APMA), della Pilates Method Alliance (PMA), della America Massage Therapy Association (AMTA), della Connecticut AMTA Sports Massage Team e della Feldenkrais Educational Foundation of North America (FEFNA).