TECNOPILATES sarà presente come sponsor tecnico al CLASSICAL PILATES WORKSHOP VERONA NOVEMBRE  che si terrà il 16 novembre 2019

Di seguito il programma ell’evento:

Classical Pilates Workshop
L’Essenza del Pilates Classico ti aspetta!
Verona – Italia – 16 novembre 2019

Aperto agli istruttori e studenti di tutte le scuole

SABATO 16 NOVEMBRE 2019

8:00 alle 8:50

·      LEZIONE DI REFORMER (c/ Karine Cid)

·      LEZIONE DI MATWORK (c/ Nathalie Morelli)

9:00 alle 13.00
·      “FLUIDITÀ SULLA CADILLAC” Workshop c/ Karine Cid (4 cec) – Il Pilates è un allenamento che enfatizza, attraverso la completa concentrazione sul corpo, la qualità del movimento, la coordinazione e il respiro. Molto più di un insieme di esercizi e posizioni da eseguire in semplice successione, il Metodo Pilates – attraverso il respiro, il ritmo e le transizioni – li collega in un flusso. Insieme, tutti questi elementi danno vita alla “melodia” dell’intero allenamento, un flusso capace di interagire con la propria energia, di metterci in comunicazione con noi stessi. Durante il Workshop si imparerà proprio come rendere possibile questo “Flow” su uno dei grandi attrezzi più amati da Joseph Pilates e permettere agli allievi, attraverso la grazia e la continuità del movimento, di raggiungere una più profonda comunicazione con sé stessi.

13:00 alle 14:00
PAUSA

14:00 alle 18:00

·      “ANATOMIA DI BASE” Workshop c/ Nathalie Morelli (4 cec) – Il corpo umano è la più perfetta macchina biologica esistente dove convivono e lavorano in armonia tutti i sistemi dai quali è composto; da quello scheletrico a quello nervoso, dai muscoli al sistema endocrino, dagli apparati di digestione e respirazione alla circolazione sanguigna e linfatica, tutto dentro di noi concorre per lavorare in perfetto equilibrio. Lontano dall’essere un semplice attrezzo meccanico, il corpo umano merita un viaggio a esso completamente dedicato.

Focalizzato sullo studio del corpo umano, il Workshop “Anatomia di Base” vuole fornire una visione d’insieme adatta sia a porre le basi della conoscenza anatomica, sia a completare la propria preparazione integrandola in una visione funzionale dell’intero corpo umano. Un vero e proprio viaggio che ti permetterà di capire più profondamente e consapevolmente cosa succede al corpo dei tuoi allievi mentre eseguono gli esercizi.